Spedizione gratuita per ordini a partire da 100 €

Marmielata ai Marroni

6,00 

La marmielata di marroni si presenta come la piu densa e pastosa di tutte le nostre confetture, ciò è dovuto al basso contenuto di acqua del frutto stesso ed all’assenza di semi. le castagne contengono il 7% di proteine, il 9% di lipidi e l’84% di carboidrati e come tutti gli alimenti di origine vegetale sono prive di colesterolo. Sono dunque una fonte importante di sali minerali preziosi per la nostra salute.

I marroni sono un alimento ad alto valore energetico, utile in autunno e in inverno per recuperare le forze. infine contengono fibre utili per l’attività intestinale.

Il sapore denso e corposo la rendono una delle marmielate più particolari ed apprezzate della nostra linea al miele.

Le nostre marmielate vengono prodotte in Abbruzzo, dall’originale accostamento di frutta selezionata e miele millefiori. Di miele, avendo un potere dolcificante superiore allo zucchero, in proporzione ne viene messo meno, garantendo un prodotto più salutare e di uguale dolcezza.

Inoltre per mantenere le proprietà il più integre possibile il miele viene aggiunto soltanto nell’ultima fase di cottura, in questo modo viene fuori una marmielata di consistenza e dolcezza molto simile alle comuni marmellate, che però conserva nel finale l’inconfondibile sapore del miele.

INGREDIENTI:Marroni , miele e pectina

UTILIZZO:  La nostra marmielata può essere utilizzata come le più comuni marmellate marmellate, consumata fresca su pane o fette biscottate per assaporarla a pieno, oppure utilizzata cotta per crostate, torte, sacher ecc.

E prima di terminarla noi non ci lasceremmo sfuggire la possibilità di assaporarla da sola su un bel cucchiaino, il sapore, la consistenza gli aromi vi stupiranno dall’inizio alla fine.

CONSERVAZIONE: una volta aperta la marmielata va conservata in frigo, possibilmente capovolgendo il barattolo e facendo scendere il contenuto fino al tappo. In tal modo si creerà un nuovo effetto sottovuoto, in grado di prolungare la vita della vostra marmielata.

 

Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter?